Tratterò un argomento che molto in voga in questi anni, di confusione, dove la gente vede qualsiasi immagine in qualsiasi posto, specialmente tra le nuvole del cielo, ma anche sui muri, sui fiori, nell'acqua, nei fondi del caffè, oppure sulle lenzuola, etc, Qualsiasi macchia viene interpretata dalla nostra mente come un qualcosa che la mente vuole vedere, è proprio questo il punto, la nostra mente vuole vedere qualcosa, e così spinta dal desiderio di ottenere una qualche genere di visione, apparizione, etc, che essa stessa immagina, crea, elabora e fantastica, su quello che potrebbe vedere in qualsiasi cosa, che apparentemente potrebbe essere non normale. La scienza chiama questa illusione mentale con il termine di pareidolia, che appunto indica l'immaginare forme in base a qualcosa di già conosciuto.
Oggi parlando con un amica, mi ha mostrato delle foto scattate ad alcune nuvole, dalle quali secondo il suo vedere ed intendere in un certo punto s'intravvedeva una figura, un volto etc al che gli ho detto non essere fatalista, sai quanto nuvole che vedo io con forme diverse, anche belle e sante, ma da questo a dire che vedi Dio, o una sua manifestazione, ce ne passa.
Quando ero bambino il Signore mi insegnò che non si deve immaginare di vedere qualcosa, solo perchè lo desideriamo, bisogna che ci sia realmente quel qualcosa, altrimenti tu insegui un miraggio, un illusione che Dio sia lì con te, quando magari non c'è!"
Molte persone sopratutto credenti, hanno talmente grande desiderio di vedere un qualcosa di Divino che estrapolano da qualsiasi cosa, una forma, un volto, una silhouette, qualcosa che richiami la divinità. Questo avviene spesso, quando il credente, è poco credente, perchè il vero credente non si appoggia alle immagini fantasiose che la mente elabora e va in cerca tra le nuvole del cielo, nella speranza di trovare un immagine che lo soddisfi, questa non è fede, si avvicina molto alla superstizione; solitamente coloro che sono attratti da queste cose, lo fanno per una forma d'invidia rispetto a coloro che per volere non loro, sono colti dalle vere visioni estatiche di Dio, per cui molte persone si sentono quasi defraudate, dal fatto che anche loro deriderebbero ottenere simili visioni paradisiache, ma che per diverse ragioni non le otterranno, in questo caso scatta una molla nella testa di codesti credenti, che cresce man mano, con la frequentazione di questi soggetti, tipo veggenti o simili, per cui subentra nella mente della persona un vero e proprio desiderio, che si tramuta presto in una forma di angoscia, per non riuscire ad ottenere quello che si desidera. Tutto questo spasimo e questa ansia non porta le persone verso Dio, ma semmai le allontana, loro pensano di pregare Dio, ma in realtà il loro affanno, le rende bramose di ottenere qualcosa di speciale. Spesso sono isteriche e questo accade sovente alle donne, più che agli uomini, che invece tendono a non credere con facilità, hanno una maggiore tendenza ad essere più scettici, anche nelle cose di fede, non andrebbe bene neppure questo. Infatti nei gruppi di preghiera, grandi o piccoli, non ha importanza, sono le donne che sono protagoniste spesso di visioni allucinatorie, non lo dico per volere male alle donne, ma è la verità, spesso sono le donne che vanno in cerca spasmodica di vedere anche quello che non c'è; allora pensano che la forma di una nuvola che potrebbe anche rappresentare effettivamente un immagine sacra, sia la manifestazione reale della divinità, ma non è così, le nuvole per le loro caratteristiche, possono prendere forme di tutti i tipi, ma non è, che perchè si è un luogo sacro o santuario, all'improvviso si vede una nuvola prendere forma di spirito Santo, quello sia lo Spirito Santo, niente affatto.
Lo Spirito Santo per manifestarsi non lo fa mediante una nuvola, ma lo fa se lo vuole in forma reale, una colomba che è la sua tipica immagine che noi abbiamo di Lei, o in forma reale o in forma di luce, ma non formata da nuvole o da una macchia di luce tra le nuvole, chi vede una forma di nuvola dove dietro c'è il Sole e questa per fatalità prende la forma di una colomba non è detto che sia lo Spirito Santo, potrebbe essere una semplice fatalità, non si deve credere alle fatalità, perchè altrimenti avete una fede fatalista e Dio non tollera queste cose.
Un altra cosa, spesso le persone vedono nelle nuvole il volto di Maria o di Gesù o scene di vari soggetti, anche angeli o anche demonii e animali.
(che poi per altro molto spesso, queste immagini di volti sagome etc, non sono quasi mai precise, sono spesso vaghe, sembra e non sembra, ognuno vede quello che la sua mente gli mostra, secondo le abilità fantasiose della propria mente).
Chi non direbbe che queste nuvole non sembrano angeli, vero o no?
Chi non direbbe che questo è un cane?
Una delle due immagine potrebbe pure essere vera o anche no?
Possiamo dire che una persona molto fantasiosa, molto creativa vedrà molto di più di una persona che di creatività proprio non ha nulla. Mentre quando realmente c'è qualcosa, o non lo vedono perchè in realtà la persona cerca solo quello che vuole vedere e quello che realmente c'è, ma non lo vede.
Come l'immagine che vi mostro qui sotto, scattata da mia madre molti anni fa, non vi dirò cosa c'è, perchè ognuno deve vederla con la sua sensibilità. ma quello che c'è non è una nuvola fa parte del cielo, l'immagine è autentica, scattata con una polaroid di quelle istantanee, un ingrandimento fu regalato a GPII, dalla quale abbiamo per altro ottenuto tutte le benedizioni possibili.
Buona visione chi sa già, non dica nulla!
In questa stessa immagine la gente ci vede un sacco di cose, chi il volto di un bimbo, chi una croce, chi la Madonna, etc; ovviamente cose che la mente delle stesse persone immagina,o cerca secondo i suoi pensieri, parametri e secondo il suo desiderio, ma il Signore a me ha sempre detto: "Non vedere quello che la tua mente vuol vedere, vedi solo quello che realmente c'è" ed è la stessa cosa, delle persone che pensano di sentire il Signore, invece sentono i loro pensieri e parlano con loro stessi, credendo di sentire il Signore, in pratica immaginano di aver una conversazione con Dio, da quanto forte è il desiderio di portelo vedere o sentire, ma il Signore cosa ci insegna, che la fede più grande è di colui che non brama di vedere il Signore, ma gli crede senza bisogno di vederlo.
Infatti chi maggiormente crede nel Signore è colui che ha la certezza della sua esistenza, senza bisogno di averlo visto, oppure di averne prova, né, se, ne sente il bisogno, né va in cerca di vederlo.
Questo è certamente un falso!
E' impossibile che si formi una testa di leone così precisa.
Questo sembra essere comparso nell'esplosione delle Torri gemelle del 11 Set.
Questo è un coniglio, foto vera.
potrebbe essere vera come anche falsa.
Foto vera, ne faccio anch'io di così a casa mia,sono dovute alle nubi chimiche.
Foto forse vera, che rappresenterebbe una scimmia o un demone
Foto vera, ma che non è un apparizione, ma semplicemente la scia di un aereo che ha tagliato obliquamente una nuvola illuminata dal sole.
Foto vera sembra un fungo atomico!
Con questo non voglio dire che nessuno vede nulla, ma semplicemente che la gente non deve farsi illusioni per voler a tutti i costi vedere qualcosa o aver qualche esperienza per poi vantarsene, perchè lo scopo del vedere di tanta gente è proprio questo, il vanto, e dir agli altri "anche io ho visto, anche io so, anche io vedo", quando magari non è vero, bisogna far molta attenzione nella nostra società vi sono tanti visionari che spesso sono molto interessanti più a quello che la gente dice di loro, anzichè essere veramente cristiani e fedeli a Dio facendo veramente la sua parola.
Foto certamente falsa, ma molte persone ingenue credo che sia vera.
Ci sono anche quelli che pur di essere acclamati dagli altri producono false prove, o foto taroccate, infatti nella rete pullulano, vari soggetti che producono sia video che foto false, pur di accreditarsi meriti, o trasferirli ad altri, per esempio ho visto persone rubare anche foto autentiche e accreditarle non si sa perchè, per quale interesse ai veggenti di Medjugorie, o ad altri, questa attività è non solo disonesta, ma anche fa capire chiaramente che chi opera in tal senso, lo fa o per un tornaconto personale, oppure per dar lustro ad altri. Ma la cosa più disdicevole sono gli stessi veggenti che invece di richiamare e rimproverare coloro che si appropriano delle cose altrui tacciono, questo atteggiamenti di codesti veggenti o presunti tali, non da cristiani, tanto meno da profeti, ma semmai da approfittatori, già questo fatto che non richiamano e rimproverano coloro che agiscono in malafede fa capire già chi chi siano questi presunti profeti.
Foto vera, che è di una apparizione avvenuta in Africa,
ma fatta passare come una foto scattata a Medjugorie.
Ricordatevi di un espressione del Signore, che dice: "ritornerò sulle nubi del cielo" cosa significa che Egli domina le nubi, non che si mescola alla nubi per confondersi; le manifestazioni divine, fanno parte del cielo terso, non si confondono con le nuvole, invece chi usa confondersi con le nuvole è solitamente il maligno, che può mostrarsi a noi, anche in sembianze di angelo, che per altro è, ma certo non si mostra quel'è, per far credere a noi di essere chi non è. Quindi attenti a cosa guardate e chi adorate mediante le nubi del cielo.